Sondrio

Sondrio in vetrina alla Bit di Milano

Anche la "Valtellina wine trail" tra gli eventi presentati in fiera: l'obiettivo è promuoversi come centro turistico

La "Valtellina wine trail"

Il Comune di Sondrio in vetrina per Expo, grazie alla Bit, Borsa internazionale del turismo, in programma da oggi fino al 14 febbraio a Rho Fiera Milano, nello spazio dedicato a montagna e turismo attivo.

Lo scopo, naturalmente, è quello di promuovere il territorio e i suoi grandi eventi. Il capoluogo, invitato a partecipare da Regione Lombardia, sarà rappresentato dall'assessore agli Eventi, al Turismo e alle Attività produttive Cinzia Cattelini e dalla responsabile dell'ufficio marketing Stefania Stoppani.

Quattro le proposte d'eccellenza che Sondrio proporrà ai visitatori della fiera: dagli appuntamenti enogastronomici “Formaggi in piazza” e “Calici di stelle”, ad una manifestazione sportiva di grandissimo richiameùo quale “Valtellina wine trail” e, per finire, il “Sondrio festival”.

L'obiettivo dell'amministrazione sondriese, nel prendere parte alla manifestazione a cui sono previsti circa 70mila visitatori, è quella di promuovere la città come centro turistico e ampliare i contatti. Un'occasione imperdibile nell'anno dell'Esposizione universale.