Sondrio

Martedì al debutto il primo dei sei treni ristrutturati

Entro ottobre ne entreranno in servizio altri cinque

Martedì entrerà in servizio sulla tratta Lecco-Colico-Sondrio-Tirano il primo dei sei treni completamente ristrutturati; i rimanenti cinque saranno operativi entro ottobre.

Sono stati rifatti gli impianti di climatizzazione estiva ed invernale, quelli di illuminazione, i servizi igienici sono nuove, sostituite le coperture dei sedili, i pavimenti puliti e lucidati e sono stati creati degli spazi per permettere il trasporto delle attrezzature sportive estive o invernali.

Nuovo look per l'esterno dei convogli che saranno in bianco e verde con la scritta "Valtellina" al centro della fiancata delle carrozze e la V stilizzata a rappresentare le montagne.

Soddisfatto l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio del Tenno che ha voluto precisare “Questi treni non sono per i Valtellinesi, ma sono dei Valtellinesi. Mi auguro quindi che, soprattutto gli studenti, li trattino con rispetto e senso civico. E’ casa loro e, se così succederà, avremo l’occasione per fare poi nuovi investimenti per migliorare ancora il servizio”.


Si parla di