Sondrio

Calici di Stelle

Torna, ed è la diciottesima volta, il Festival Calici di Stelle a Sondrio.

La notte di San Lorenzo (10 Agosto) a partire dalle 20.30 la città valtellinese si apre ai migliori vini DOCG, DOC e IGT, presentati nelle vie principali della città dalle ventitre case vinicole coinvolte nell'iniziativa.

Il centro Le Volte ospiterà invece una degustazione aperta a tutti di sforzati, approfondendone la storia su richiesta.

Ma nella suggestiva notte delle stelle cadenti non sarà solo il vino ad essere rappresentato: i ristoranti della zona proporranno menù tipici a base di prodotti locali, mentre diversi eventi culturali e musicali avranno luogo a partire dalle 21.00 nelle piazze cittadine.

Infine, il Festival organizzato dal Comune di Sondrio in collaborazione con il Consorzio di Tutela Vini di Valtellina non dimentica l'importanza dei rischi legati al consumo di alcoolici. In Piazza Campello sarà presente infatti un punto gratuito di autoanalisi del tasso alcoolemico, così da prevenire spiacevoli episodi sulla via del ritorno.

Il carnet da sei degustazioni si può acquistare in prevendita presso lo Sportello del Cittadino del Comune di Sondrio (orari 6.00-12.00/14.30-16.30) al prezzo scontato di euro 13.50, oppure direttamente la sera stessa in Piazza Garibaldi dalle 19.00 alle 23.00 (prezzo pieno, 15 euro).


Si parla di