Sondrio

Eroina in auto, un arresto e una denuncia

I due stavano viaggiando sulla Ss 38 quando sono incappati in un posto di blocco

foto di Carabinieri di Sondrio

Un arresto e una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Questo il risultato del servizio di controllo del territorio svolto dai Carabinieri di Sondrio martedì 9 febbraio.

Gli spacciatori stavano viaggiando a bordo di una Fiat Punto lungo la Ss 38 in direzione Sondrio quando sono incappati in un posto di blocco disposto all'altezza del ponte sul Tartano.

I due, di 29 e 30 anni, sono apparsi subito molto agitati al controllo, motivo per cui i militari hanno deciso di procedere alla perquisizione dell'auto e della persona.

L'intuizione dei Carabinieri si è rivelata corretta: entrambi infatti sono stati trovati in possesso di eroina, rispettivamente 2 grammi il più giovane e 18 il 30enne.

La sostanza stupefacente è stata quindi posta sotto sequestro insieme alla somma di euro 180, ritenuta provento dell'attività di spaccio, e alla vettura, quale mezzo utilizzato per la commissione del reato.

Il trentenne, Sorin Miron originario della Romania ma domiciliato a Sondrio, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto al carcere di via Caimi. Con la stessa accusa è stato invece deferito in stato di libertà l'amico con il quale viaggiava, denunciato anche per essersi opposto agli accertamenti per verificare l'eventuale guida sotto l'effetto di sostanze psicotrope.