Morbegno Bassa Valle

Morbegno, successo per la prima serata delle "Cantine"

Quattro gli itinerari aperti lo scorso fine settimana, il prossimo sarà il week end clou

I classici bicchieri "da portare al collo" (foto Fb/morbegnoincantina)

Il primo fine settimana della manifestazione Morbegno in Cantina si è concluso. Oltre cinquemila i visitatori, tranquilli e soddisfatti. E così anche gli organizzatori, felici del buon esisto della manifestazione, sebbene sia il primo anno in cui le Cantine sono state anticipate a settembre e gli itinerari aperti siano stati solo due a Morbegno, due a Traona e Gustosando ad Albaredo.

Il prossimo fine settimana, sabato 4 e domenica 5 ottobre, saranno, invece, 6 gli itinerari aperti e 4 i percorsi Gustosando. A Morbegno, oltre agli itinerari rosso e giallo, già aperti lo scorso fine settimana, saranno disponibili ai visitatori i percorsi verde e oro, il più pregiato con bianchi, riserve e sforzati di Valtellina. Sulla costiera dei Cech, oltre alle cantine di Traona, apriranno anche quelle di Cercino (itinerario marrone) e Mello (itinerario arancione). A Dazio e Caspano, Gerola Alta, Albaredo e Bema sarà invece possibile prendere parte a tour enogastronomici alla scoperta di ricette di antica memoria. I pass per i diversi itinerari sono acquistabili in prevendita online.

Una novità è prevista per le serate di sabato 3 e 10 ottobre. Trenord ha, infatti, aggiunto due treni speciali per il rientro, da Morbegno a Milano, alle 23.45 e alle 00.05.

Tutte le informazioni sulla manifestazione, compresi i prezzi, gli orari e la brochure con il programma dettagliato sono consultabili sul sito di Morbegno in Cantina 2015.