Morbegno Bassa Valle

Droga in auto: doppio arresto per spaccio

Alt ad un posto di blocco sulla Statale 38; poi la perquisizione e quindi il fermo

la droga sequestrata

Doppio arresto - nella notte di sabato 19 marzo - per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I due stavano viaggiando lungo la Statale 38 quando, intorno alle ore 19, sono incappati in un posto di controllo organizzato dai carabinieri nei pressi di Cosio.

I militari impegnati nel servizio, insospettiti dall'agitazione che gli uomini hanno subito dimostrato, hanno deciso di approfondire il controllo. Le perquisizioni personali e veicolari hanno portato al rinvenimento di: circa 100 grammi di hashish, circa 25 grammi di eroina e 1 grammo di cocaina.

Nel corso dell'accertamento - però - uno, dopo aver fornito generalità poi risultate fasulle, ha tentato di sottrarsi al controllo, dandosi alla fuga a piedi lungo l'argine del torrente Bitto ed è - poco dopo - scivolato nella scarpata. La prognosi è di 10 giorni.

Il "ferito" è Roberto Morra, classe 1983 e domiciliato a Tirano, che - al termine delle formalità di rito - è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale, false dichiarazioni sull'identità personale e violazione dell'obbligo di dimora cui era sottoposto.

L'uomo che era alla guida dell'auto è Michele Ceribelli, classe 1979 e residente a Sondrio, arrestato con l'accusa di concorso nel reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Entrambi sono stati condotti al carcere di Sondrio.