Sport

Un buona Starlight vince 61 a 48 contro Cermenate

Dopo un lungo stop, durato circa un mese, ritorna il campionato di promozione e per la Starlight significa scontro al vertice con la Virtus Cermenate.

Jolly Starlight - Virtus Cermenate 61-48 (11-8, 20-12, 18-14, 12-14)

La partita inizia con un parziale di 4-0 per le padrone di case, che poi allungano: 9-2; ma le avversarie non ci stanno e con un tiro dalla media distanza e due dalla lunga, rimettono a posto le cose, riportando il punteggio in equilibrio. Le ragazze della Starlight, grazie alla velocità delle esterne e a buone scelte in attacco delle "lunghe", incrementa il vantaggio: +10 all'intervallo.

Al rientro delle squadre in campo, la Virtus Cermenate con una difesa a zona che limita bene gli attacchi avversari e andando a segno ripetutamente, si portano a solo tre lunghezze dalle avversarie.

Valmadrera dopo circa sei minuti di smarrimento, riprende il controllo della gara tornando a segnare e rimandando le ospiti a meno otto. Le cestiste comasche provano a reagire, ma la partita è ormai finita e per le ragazze di coach Poltresi arriva il primo referto rosa
del 2015.

Una vittoria importante, contro un avversario forte, ottenuta grazie al gioco di squadra.


Si parla di