Sport

Il Covid ferma un'altra gara: niente Scigamatt, appuntamento al 2022

Troppe criticità, anche la celebre mad run non andrà in scena nel 2021

Niente da fare, il Covid-19 cancella anche la Scigamatt 2021. Dopo Resegup e Giir di Mont, un'altra celebre gara di corsa deve fare i conti con la pandemia: «La nostra agognata, sognata, attesa e desiderata decima edizione ci sarà, questa è la nostra promessa. Ci siamo e non molliamo, ci vediamo nel 2022», rassicurano gli organizzatori.

Scigamatt 2021 annullata: il comunicato ufficiale

"La situazione sanitaria, allo stato odierno, le previsioni per il prossimo futuro, le restrizioni che abbiamo subito negli scorsi mesi, non ci hanno permesso e non ci permettono di ipotizzare
l’organizzazione di un evento così complesso.
Le peculiarità del nostro evento, purtroppo, sono in netto contrasto con le norme legate al contenimento dell’epidemia.
Sicuri della vostra comprensione il nostro augurio è quello di rivederci nel 2022".

La sfida

La corsa più pazza su ostacoli naturali e artificiali: fiumi, balle di fieno, vicoli, reti, copertoni e fango. Unica regola: divertirsi!
Lo spirito di questa corsa è la sfida con se stessi, la voglia di misurarsi con gli altri e non contro gli altri, la possibilità di confrontarsi con i propri limiti, le proprie paure e di superare ogni ostacolo anche con l'aiuto degli altri partecipanti. Dare e ricevere aiuto nel superare un ostacolo è segno di umanità e spirito di squadra, non certo di debolezza.


Si parla di