Sport

La PiccOlginate alza al cielo la Coppa Lombardia

Nuovo successo per le biancorossoblu dopo la promozione in Serie B2. Battuto il Gussago nella finalissima.

Dopo la promozione in Serie B2, la PiccOlginate festeggia un altro titolo. La formazione di Serie C nata dalla collaborazione tra Polisportiva Olginate e Picco Lecco ha alzato al cielo anche la Coppa Lombardia.

La formazione di Roberto Tirelli ha sconfitto il Gussago 3-1 nella finalissima. Partenza forte della PiccOlginate che riesce a chiudere 25-21 il primo set, soffrendo il ritorno del Gussago nel secondo (23-25). Netta la supremazia nel terzo parziale (25-11) mentre c'è lotta serrata nel quarto, ma a spuntarla sono le olginatesi 26-24.

Giorgia Bonacina, autrice di 15 punti, è stata premiata come miglior giocatrice della manifestazione, mentre il capitano Elisa Rocca ha realizzato ben 24 punti. «Complimenti a Gussago che ha venduto carissima la pelle - il commento di coach Tirelli - Per la nostra squadra l'esperienza guadagnata in queste ultime partite e la pressione gestita al meglio durante tutto l'anno sono state risorse importantissime per questa vittoria. Abbiamo saputo gestire meglio delle nostre avversarie i momenti di difficoltà che in partite come queste sono inevitabili».