Sport

Pallavolo, cade al tie-break la resistenza italiana: Sylla è vicecampionessa del Mondo

La Nazionale della pallavolista di Valgreghentino ha ceduto in finale alla Serbia dopo una gare splendida e combattuta punto a punto

Le lacrime di Miriam Sylla dopo la finale persa (Rai)

Si è spento al tie-break il sogno di Miriam Sylla e della Nazionale Italiana di pallavolo. Le azzurre hanno ceduto alla Serbia al quinto set, che ha deciso la splendida finale del Mondiale andato in archivio in Giappone: l'alteta 23enne di Valgreghentino (10 punti), in forza alla Foppapedretti Bergamo ed ex della Pallavolo Olginate, e la squadra del ct Mazzano hanno provato per due volte la fuga, vincendo il primo e il terzo parziale, ma sono state sempre rimontate e poi superate dalla squadra biancorossa. Non entrata in campo Sylvia Chinelo Nwakalor, altra pallavolista del Lecchese.

Miriam, goditi la finale: «Un sogno, non svegliatemi. Ora l'ultima battaglia»

Rimane certamente lo splendido percorso condotto dalla giovane squadra italiana, arrivata sino in fondo al Mondiale grazie a undici vittorie conquistate in tredici partite, sconfitte per due volte proprio dalle atlete serbe, che hanno fatto valere una maggior malizia negli snodi cruciali della finale giapponese.


Si parla di