Sport

Maratonina d'Autunno, trionfano Nasef e Galimberti

In 600 lungo i 21 chilometri del percorso cittadino. Ahmed Nasef in volata al traguardo su Tarif Bamaarouf, terzo Roberto Dimiccoli. Nel femminile Sara Galimberti stacca di dodici minuti Antonella Sirtori e Simona Fazzini

Grande successo per la Maratonina d'Autunno disputatasi oggi a Lecco con partenza e arrivo in Viale Brodolini (zona PalaTaurus). A organizzare, come sempre, Spartacus Events.

Hanno partecipato in 600 lungo i 21 km del percorso che attraversa i Comuni di Lecco, Vercurago, Calolziocorte, Olginate, Garlate, Pescate, per poi fare ritorno a Lecco. La vittoria al maschile è andata ad Ahmed Nasef (Atletica Desio) in 1h 11' 36" in volata davanti a Tarif Bamaarouf (Atletica Desio) in 1h 11' 39" e Roberto Dimiccoli (Us San Maurizio) in 1h 12' 17". Nasef, campione italiano 2017 e 2018 sulla distanza classica dei 42 chilometri, si è confermato così un vero asso del podismo.

Giir di Mont: trionfa Aritz Egea

A livello femminile successo di Sara Galimberti (Bracco Atletica) in 1h 18' 31" su Antonella Sirtori (Als Cremella) in 1h 30' 07" e Simona Fazzini (Premana) in 1h 30' 23". Quarta un'indomita Valeria Vergani (Evolution Sport Team).

«È stata una splendida gara e il tempo ci ha graziati. Il percorso è piaciuto e l'adesione è stata ottima - ha precisato il presidente Renzo Straniero - Un grazie di cuore ai volontari che dopo il maltempo dei giorni scorsi hanno messo cuore e anima per garantire la riuscita della gara».

Da segnalare anche gli oltre 100 iscritti alla promozionale di 14 km. A tagliare per primo il traguardo Fabrizio Pastori di Rescaldina, secondo Paolo Ratti di Rogeno e terzo Alessandro Vitari di Bellano.    

Tutti i risultati


Si parla di