Sport

Criterium Provincia di Lecco, vittoria finale di Manuel Oioli e Andrea Montoli

Le ultime due prove di Olgiate e Garbagnate hanno posto fine al circuito per Esordienti

Domenica e lunedì si è concluso l'ottavo Criterium della Provincia di Lecco, circuito ciclistico riservato alle categorie Esordienti organizzato dalle società con la Fci Lecco.

La vittoria della classifica generale è andata, per il I° anno, a Manuel Oioli (Nuovi Orizzonti), capace di conquistare tre prove su quattro (più un secondo posto). Nel II° anno successo di Andrea Montoli (Sc Saronni) che ha fatto valere la continuità di piazzamento.

La terza prova di Olgiate Molgora - allestita dalla Polisportiva Aurora BianVal - è stata vinta da Giuseppe Milone (Vc Raffaele Marcoli) davanti a Manuel Oioli e Daniele Anselmi (Sco Cavanego) per quanto riguarda il I° anno; nella prova del II° anno si è imposto Andrea Piras (Sco Cavenago) su Giorgio Cometti (Sc Romanese) e Andrea Montoli.

Lunedì si è disputato l'ultimo atto del Criterium, con regia del Gs Arredomarket, sulle strade di Garbagnate. Ordine di arrivo del I° anno: Manuel Oioli, Gabriel Fede (Cadrezzate), Alessandro Belussi (Unione ciclistica Ossanesga); II° anno: Luca Buttini (Vc Sovico), Federico Tosetto (Gs Prealpino), Lorenzo Gobbo (Vc Sovico).

Soddisfatto il presidente del Comitato lecchese della Fci, Sandro Bonacina, che ha espresso un sincero ringraziamento alle società organizzatrici: oltre alle due sopra citate, anche Uc Costamasnaga e Bike Team Formaggilandia2.