Sport

Beatrice Colli si laurea campionessa del mondo Under 18 di arrampicata Speed

La fenomenale atleta dei Ragni di Lecco si impone in Russia e coglie il risultato più importante della sua giovane e strepitosa carriera. Il ringraziamento dell'allenatore Fabio Palma: "Grazie di averti incontrata"

Beatrice Colli sul podio più alto ai Mondiali in Russia

Una vittoria straordinaria, che conferma il talento di un'atleta giovane ma già capace di risultati di altissimo livello.

Beatrice Colli si è laureata campionessa del mondo di arrampicata categoria Under 18 nella disciplina Speed. Dopo numerosi successi e piazzamenti di livello internazionale tra Coppa Europa ed Europei, arriva dunque l'alloro iridato.

A Voronezh, in Russia, Beatrice ha colto la vittoria più importante della sua carriera, coronando un sogno nemmeno troppo nascosto nelle dichiarazioni pronunciate in un recente video.

Arrampicata. Grande prestazione di Beatrice Colli: sua la prima gara in Coppa Italia Speed

Proprio da questa intenzione è partito Fabio Palma, suo allenatore alla palestra di arrampicata dei Ragni di Lecco, per ringraziarla e farle i complimenti. Di seguito le parole di Palma in un post pubblicato su Facebook.

Hai vinto tanto, due ori e un bronzo ad Arco, primati, anche tante sconfitte perché fai tutte le gare di tutte e tre le discipline perché abbiamo deciso così
Dormi da 7 mesi con elettrodi attaccati ai talloni
Senti dolore e me lo dici solo se te lo chiedo e preferisci che non te lo chieda
Sei una Campionessa
Grazie di averti incontrata


Si parla di