Sport

Sesta vittoria consecutiva per la capolista Adinox Starlight

Le ragazze del basket di Valmadrera, serie C, si sono imposte anche a Robbiano. Coach Alberto Colombo: «La formula dei due play ha dato i suoi frutti»

Martina Orsanigo, Adinox Starlight Valmadrera.

Sesta vittoria consecutiva per le atlete del basket femminile di Valmadrera. Un’altra ottima performance da parte del gruppo dell’Adinox Starlight: la capolista mantiene così la propria imbattibilità stagionale, ottenendo la sesta vittoria consecutiva nel campionato di serie C.

Questa volta il team di coach Alberto Colombo ha vinto a Robbiano contro la formazione di casa che si trova nelle zoni basse della classifica con soli due punti all’attivo. In terra milanese la Starlight si è imposta con il punteggio di 58-78 (16-16, 26-35, 39-61). Il bottino è ora questo: sei partite disputate, altrettante vittorie conquistate.

Basket femminile: Starlight Valmadrera pronta a dare battaglia

«Abbiamo giocato contro una buona squadra - ha commentato il coach Alberto Colombo - Loro hanno giocato molto aggressive e noi in difficoltà nel gioco uno contro uno. Dal terzo quarto la Starlight ha iniziato a giocare con grande attenzione, e devo dire, che la formula dei due play, ha dato i suoi frutti. È mancata un po' di continuità nel gioco, ma sono contento anche delle prove delle giovani che sono entrate in campo».

Soddisfazione anche da parte del Ds Massimo Adobati: «Una vittoria importante che ci aiuta ad arrivare alla pausa con una certa tranquillità, e che ci permette anche di poter recuperare qualche atleta un po' acciaccata. È stata una partita difficile con Robbiano e complimenti alle ragazze che mettono in campo tanta determinazione. Adesso recuperiamo le forze in vista del rientro, con la Starlight che dovrà affrontare due trasferte importanti sul campo della Comense e della Pro Sport Arcore».

Risultato e formazioni

Basket Robbiano 58 - Adinox Starlight 78
Parziali: 16-16, 26-35, 39-61

Basket Robbiano: Lacquaniti 4, Iasenza 6, Mottadelli 1, Paleari, Meroni 20, Colombo 2, Cattaneo 4, Galli, Faverio F. 7, Faverio L. 6, Visiello 3, Caronni 5.

Adinox Starlight: Fusi 14, Orsanigo 21, Airoldi 3, Capaldo 9, Bassani 9, Scola, Chitelotti 1, Adan 6, Oddo 2, Casartelli 5, Riva 2, Mandonico 6.


Si parla di