Sport

Per il Basket Lecco ritorno alla vittoria contro Padova

Al Bione finisce 104-84 con un secondo tempo di gestione del risultato. Strepitosa partita di Giorgio Piunti

Convincente ritorno alla vittoria per il Basket Lecco che piega la Broetto Padova, al Bione, 103-83. Ora è settimo posto per Massimo Meneguzzo e i suoi, con uno score positivo di 7 successi e 5 sconfitte.

La partita. Lecco subito avanti nel punteggio ma intorno a metà prima quarto c'è il sorpasso firmato Canelo. Ci pensa un ispirato (già da qualche match) Giacomo Siberna a riportare in alto i blucelesti con una bomba dopo il rimbalzo difensivo di Giorgio Piunti. A fine periodo è 26-22. Nel secondo quarto è Andrea Dagnello il protagonista, per il vantaggio massimo di + 19 (tre triple infilate dall'ala). Nel terzo periodo il Lecco gestisce e Meneguzzo prova a dare qualche cambio ai titolari, spremendo la panchina. A 3' il divario arriva a 24 punti grazie al libero di Davide Perego, poi nel quarto periodo la squadra di casa è brava a mantenere sempre 20 punti di scarto con Padova che non riesce a riportarsi in partita. 

Per il Lecco sette giocatori a referto: 22 per Dagnello e Piunti, 12 per Mascherpa ma soprattutto 21 per Davide Todeschini, alla migliore partita in carriera per punti segnati. Mostruosa, però, la prestazione di Piunti che tira col 75% da due e ottiene una valutazione di 34. 

Prossimo turno per il Lecco la trasferta di Milano contro Urania, sabato 19 dicembre (h 20.45).
 


Si parla di