Segnalazioni

Cassago Brianza: il 7 settembre l'inaugurazione della Sala del Pellegrino

Una perla storica da ristrutturare, così potremmo definire i ruderi della ex Villa Visconti a Cassago Brianza. Da maggio, grazie agli architetti Silvia Ballardini e Riccardo Roberto Nana e agli investimenti dell'amministrazione comunale (180.000 €), una parte della Villa è stata recuperata e resa fruibile al pubblico.

Si tratta della Sala del Pellegrino, al piano inferiore della residenza demolita nel 1963, che verrà destinata a manifestazioni e sarà sede della Cittadella Agostiniana.

L'inaugurazione ufficiale avverrà domenica 7 settembre, alle ore 16, con la mostra a cura dell'associazione storico-culturale Sant'Agostino, all'interno di un fitto calendario di iniziative previste per la Settimana Agostiniana. In serata, alle ore 20,30 ospite l'artista Daniele Lorenzo Fumagalli che con le sue installazioni presenterà ''Affreschi di Sant'Agostino''. Alla cerimonia, oltre al sindaco Rosaura Fumagalli e alle autorità civili e religiose locali, parteciperà l'onorevole Roberto Rampi del Partito Democratico, invitato a Cassago dal collega ed ex sindaco del paese Gian Mario Fragomeli.


Si parla di