Ristoranti

Ristorante Positano

Si potrebbe sintetizzare il mare di Lecco.Certo trasferire una porzione di mare,( e che mare...quello della costiera amalfitana ),in un'ansa del Lungo lago di Lecco,non è proprio operazione semplice.
Ma questo miracolo,sebbene mai successo in natura,e' avvenuto grazie alla voglia di proporre il gusto e la freschezza dei prodotti ittici di quello splendido mare.
Nasce così il ristorante POSITANO. La location e' individuata alla "Malpensata",dove storicamente aveva avuto sede una trattoria poi chiusa da tantissimo tempo. Quest'angolo e' una cartolina.Una piccola baietta con una vista fantastica del lago verso Malgrate,Pare', è il Moregallo.
Tre fratelli con una lunga storia lunga famigliare di ristorazione,decidono che è arrivato il momento perché il mare arrivi sul lago.
Sono Denis,Luca,Fabrizio,che aprono queso piccolo accurato locale. Curato nei minimi dettagli con colori bianco,écru,azzurro.
Nella bella stagione troverete posto in un piccolo dehors all'esterno che accoglie venticinque ospiti. Sia che vi siate accomodati all'interno che nel giardinetto,sarete presi in consegna dalle attenzioni di Denis che comincerà a stuzzicare la vostra gola con le ricche offerte della cucina.
Materie prime freschissime,una attenta selezione ai particolari,non faranno altro che decretare il vostro pranzo o la vostra cena da " incorniciare".
Noi abbiamo assaggiato : Le tartare di tonno e spada,gli scampi di Sicilia,saute'di Vongole,Alici di Cetara. Nei primi provate : Scialatielli all'astice mediterraneo,oppure i Paccheri con polpa di granchio reale. Nei secondi abbiamo gustato una straordinaria Tagliata di tonno rosso all'Ischitana,è un Gran fritto di paranza,da leccarsi i baffi !!
Il tutto inaffiato con due vini campani che ci piacciono molto,una Falanghina del Taburno di Beniamino Clemente,e un Greco di Tufo del produttore Benito Ferrara. La carta dei vini del POSITANO,e' caratterizzata da un buon assortimento di etichette con una selezione della proposta decisamente convincente.
Dovete obbligatoriamente lasciare un pochino di spazio per il dessert.
Qui potrete scegliere tra i dolci della casa ( buonissimi ) ,e le creazioni di uno dei massimi pasticceri Italiani : Sal De Riso Costa D'Amalfi. Troverete invitanti le proposte dolci.Noi che siamo tradizionalisti ci siamo fatti sorprendere da un Babà al Rum Stravecchio,da urlo.
Che dire,bravi Denis,Luca,e Fabrizio. Portare il mare a Lecco e' stata una grande cosa.
PS : nota significativa,al conto non avrete brutte sorprese. Il rapporto qualità/prezzo del POSITANO e'veramente equilibrato.


AMBIENTE : Pranzi e cene di lavoro,amici,ricorrenze,Gourmets.

PREZZI : Menù € 40/55 --- In settimana a pranzo escluso sabato e Domenica,viene proposto un menù di lavoro a € 16.

INDIRIZZO : via Malpensata 7/A ( Lungolago di Lecco ).

TELEFONO : 0341 282616

GIORNO DI CHIUSURA : Lunedì 

CARTE DI CREDITO : Tutte le principali 

SITO WEB : www.ristorantepositanolecco.it


Allegati

Si parla di