Politica

Fratelli d'Italia Lecco rinnova il direttivo provinciale

Il nuovo direttivo del movimento, guidato dal portavoce provinciale Giacomo Zamperini, avrà il compito di coordinarsi sui temi da affrontare. Immigrazione, sicurezza e lavoro sono le priorità.

Anche Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Lecco rinnova il consiglio direttivo provinciale e stabilisce il nuovo programma in vista della prossima stagione politica, che culminerà con le elezioni dei sindaci in 5 Comuni del territorio.


Questo il nuovo organico: Giacomo Zamperini, già portavoce provinciale, è responsabile di tesseramento, politiche sull’immigrazione e sul turismo; Alessandro Negri responsabile degli enti locali; Pierluigi Riva delle politiche economiche; Danilo Gentili della sicurezza e tesoriere; Enrico Castelnuovo di territorio, lavoro e rapporti con le professioni; Roberto Paolo Messina dell'organizzazione, Paola Pagliari delegata a famiglia e pari opportunità.


Pamela Maggi è responsabile dei rapporti con il mondo dei non garantiti; Cristiano Pelà ha delega all'ambiente, protezione civile e dissesto idrogeologico; Christian Bianchi alle politiche della promozione sportiva e del tempo libero; Claudio Monticciolo ai rapporti con il mondo produttivo e ass. di categoria; Mauro Corbacella alla comunicazione; Elena Ornaghi alla cultura, formazione e rapporti con la stampa; Riccardo Esposito è responsabile del movimento giovanile “Gioventù Nazionale e, infine, Francesco Frigerio responsabile di welfare, sanità e rapporti con la persona.


Il direttivo avrà il compito di coordinarsi nel recepire le tematiche particolarmente sentite dai cittadini e nelle future battaglie politiche, che sono identificate dal movimento nella lotta all'immigrazione clandestina e al degrado, nella tutela della sicurezza, nella lotta alla disoccupazione, nella difesa dei valori tradizionali della destra.


Si parla di