Elezioni comunali 2020

Appello per Lecco avvia la campagna elettorale: «Programma concreto e pragmatico, il "Dalia" come quartier generale»

La lista civica che supporta il candidato Corrado Valsecchi ha ufficialmente avviato le operazioni in vista delle Amministrative autunnali

Il battello "Dalia" fungerà da quartier generale di Appello per Lecco

Si è sempre imprecato verso la partitocrazia, si é sempre chiesto impegno e partecipazione da parte dei cittadini alla cura del bene pubblico rimuovendo egoismi e pregiudiziali. Ebbene Lecco può contare su di noi, si può fidare. La nostra Associazione da 10 anni contribuisce al governo della città. Abbiamo lavorato sodo, studiato quali sono i reali bisogni, le esigenze e aspettative della Comunità. Creato classe dirigente. Amministrare è un compito difficile, accontentare tutti impossibile. Tuttavia vogliamo continuare a fare il lavoro che compete a Sindaco, assessori e consiglieri: quello di amministrare una città senza cadere in facili e controproducenti populismi di piazza che non portano da nessuna parte.

Ci candidiamo con il nostro logo, con i simpatizzanti che ci continuano a sostenere e credere nel progetto civico, con il nostro programma concreto e pragmatico, con la nostra storia fatta di impegno e passione. Da questa settimana inizia la campagna elettorale di Appello per Lecco che sostiene come Sindaco Corrado Valsecchi. Abbiamo contribuito a restaurare il battello Dalia nel solco della nostra tradizione, ora il Quartier Generale di Appello per Lecco è pronto. Sul Dalia riceveremo i cittadini che vorranno far parte della nostra squadra e tutti coloro che intendono informarsi sulla campagna elettorale.

La prossima settimana forniremo date e orari di apertura e ricevimento in quello che sarà il più bel gazebo della città: un comodo battello posizionato nel cuore di Lecco a disposizione di giovani e cittadini. Abbiamo tante idee per il futuro, continuando a impegnarci nel salvaguardare tutto il patrimonio appartenente al bene comune che ci è stato consegnato dai nostri predecessori.

Faremo una campagna elettorale impegnativa, etica, cercando di veicolare al meglio i valori per i quali siamo nati dieci anni fa. Abbiamo tentato fino in fondo un approccio unitario con le forze politiche insistendo sul momento emergenziale, sul senso di responsabilità, che doveva e poteva trovare sbocchi diversi e soprattutto una maturità democratica diversa. Ma le nomenclature dei partiti hanno deciso diversamente e allora confermiamo il nostro impegno ad esserci nella competizione elettorale e auspichiamo che la comunità sia disponibile a seguire ed investire in un progetto civico che si occupa di Lecco e guarda all'Europa e al Mondo con grande apertura e rispetto. 

Appello per Lecco 


Allegati

Si parla di