Notizie

La mitica 5^A si ritrova davanti alla scuola a 50 anni dal diploma

I periti meccanici usciti dal "Badoni" nel 1971 ce l'hanno fatta: a distanza di mezzo secolo sono tornati sul luogo che ha segnato la loro adolescenza e hanno festeggiato insieme

I periti meccanici all'ingresso del Badoni

Si sono ritrovati sulle scale che hanno percorso ogni giorno per cinque anni, durante il periodo più bello, quello delle scuole superiori. Lo hanno fatto, però, a mezzo secolo di distanza, un arco di tempo immenso e in grado di rendere il ricordo un po' malinconico.

Protagonisti dell'insolita "reunion" i periti meccanici diplomatisi nel 1971 all'Istituto Tecnico Industriale Statale "A. Badoni", che davanti a quelle scale sono tornati nei giorni scorsi. "È iniziato tutto a gennaio 2021, quando Italo Quadri è riuscito a contattate qualche ex compagno - spiegano - Alla fine la mitica classe 5^A si è ricomposta con ben 18 alunni: coi capelli bianchi, qualche ruga, qualche acciacco ma con tanta voglia di rincontrarsi per riconoscersi".

Torben Grael, il genio della vela in gara nelle acque del lago

I periti meccanici si sono dati appuntamento al 30 settembre per una cena da trascorrere in compagnia e una foto ricordo, e naturalmente la mente è volata subito al periodo più spensierato della vita di ciascuno di noi, l'adolescenza, per ricordare i momenti divertenti, le ansie e le paure per la maturità, ma anche gli immancabili aneddoti riguardanti i professori e i compagni. I diciotto si sono salutati con la promessa di rivedersi il 30 settembre 2022.


Allegati

Si parla di