Notizie

La Provincia di Lecco ottiene di nuovo la certificazione di qualità

Visita positiva degli ispettori dell'ente italiano di accreditamento Accredia. Il vicepresidente Bruno Crippa: "Motivo di soddisfazione per il lavoro svolto quotidianamente nel migliorare i processi"

Villa Locatelli, sede della Provincia di Lecco

La Provincia di Lecco ottiene ancora una volta la certificazione di qualità per i propri servizi. Nei giorni scorsi Mauro Salvati e Ciro Galiero, ispettori di Gcerti, istituto di rilevanza all'interno dell'ente italiano di accreditamento Accredia, hanno rinnovato la Certificazione di Qualità al Servizio Progettazione (infrastrutture viabilistiche e fabbricati), al Servizio Mercato del Lavoro e Centri per l'Impiego, a Villa Monastero per l'organizzazione di eventi congressuali nazionali e internazionali, alla Stazione unica appaltante, al Servizio Protocollo e Gestione documentale e ai servizi erogati dal Centro servizi territoriale della Provincia di Lecco.

Il rinnovo è avvenuto a seguito di una verifica che ha comportato uno scrupoloso controllo, a campione, di tutte le attività certificate. Nel rapporto di audit sono stati evidenziati i punti di forza dell'organizzazione, in particolare l'elevato coinvolgimento e lo spirito di partecipazione di tutte le persone coinvolte e l'applicazione efficace a tutti i livelli del Sistema di Gestione della Qualità.

Grazie all'impegno dell'Ufficio Qualità, dei dirigenti e dei referenti per la Qualità dei servizi interessati, non sono state rilevate Non Conformità del Sistema alla ISO 9001:2015.

"Sempre attenti alla qualità"

"Il rinnovo della certificazione ai vari servizi - commenta il vicepresidente vicario Bruno Crippa - rappresenta un motivo di soddisfazione per il lavoro svolto quotidianamente nel migliorare i processi e nel perseguire obiettivi e risultati in maniera sempre più efficiente ed efficace. La nostra Amministrazione, in un'ottica di miglioramento continuo, è molto attenta alla qualità dei servizi erogati: anche in un contesto tutt'altro che agevole, siamo impegnati a offrire risposte puntuali e responsabili alle esigenze dei nostri interlocutori, cittadini, enti, associazioni e imprese. Un ringraziamento ai dirigenti e ai funzionari che hanno permesso di mantenere i livelli di qualità dei servizi erogati, anche nella difficile situazione vissuta ancora da inizio anno".


Si parla di