Notizie

Polizia locale di Mandello, due agenti di supporto da giugno a dicembre

Dagli inizi di giugno il comune lariano potrà contare su due risorse per integrare l'attuale organico. Fasoli: «Inoltrata richiesta per un agente a tempo indeterminato»

Due agenti di supporto al Comando di Polizia locale di Mandello. Una buona notizia per il comune lariano e per il comandante Mario Modica, che dagli inizi di giugno potranno contare su due risorse per integrare l'attuale organico in servizio, come per altro già accaduto nel 2017. Dall'estate i vigili diventano dunque quattro (con il comandante) più due.

Nuovo lungolago di Olcio, ecco il rendering

Si tratta di due agenti, residenti nel Lecchese, che saranno assunti a tempo determinato sino alla fine dell'anno.

«Siamo un po' in ritardo a causa di problematiche giuridiche e burocratiche - spiega il primo cittadino Riccardo Fasoli - I due agenti arriveranno rispettivamente il 1° e il 4 giugno, si tratta di un ritorno perché entrambi erano già stati a Mandello lo scorso anno. Ci daranno una mano sino a dicembre nella gestione della sosta, nella gestione dei flussi turistici in estate e soprattuto nella possibilità di ampliare il controllo durante la pulizia mattutina delle strade. Purtroppo l'unico modo di contrastare l'inciviltà delle persone è dare multe, altrimenti le auto in divieto non vengono spostate».

Da Fasoli arriva un'altra buona notizia in merito alla Polizia locale: «È in itinere la richiesta di mobilità per un tempo indeterminato, anche se la procedura si annuncia piuttosto lunga. In ogni caso lo abbiamo messo in agenda».


Si parla di