Notizie

Dalla Germania a Mandello: 700 km in sella a "cinquantini" per amore della Moto Guzzi

Impresa di un gruppo di 26 motociclisti, tedeschi e italiani: partiti tre giorni fa da Essenbach, in Baviera, sono arrivati in Via Parodi nella giornata di martedì accolti da eroi

I motociclisti ritratti in piazza della Repubblica a Mandello

Sono partiti da Essenbach, comune di undicimila abitanti nel cuore della Baviera, per recarsi nel luogo che per tutti gli appassionati dei motori è la Mecca: naturalmente Mandello del Lario, patria della Moto Guzzi. Ma non lo hanno fatto in sella a potenti due ruote, bensì a ciclomotori con cilindrata da 50 cc, per lo più prodotti decenni or sono proprio dalla Guzzi.

Mandello: festa per i 95 anni di Maria Poletti

Protagonisti di questa coraggiosa "scampagnata" lungo le strade dell'Europa Centrale, scavalcando le Alpi, sono 26 motociclisti, 19 tedeschi e 7 italiani, partiti sabato scorso da Essenbach, in Germania, percorrendo oltre 700 chilometri in condizioni climatiche spesso avverse, compresa la neve. Ne è valsa la pena, però, come testimoniano le foto scattate dagli amici mandellesi che li hanno accolti martedì nel paese lariano come compete agli eroi. Per farsi 700 km in sella a un "cinquantino", del resto, un po' eroi bisogna esserlo, oltre che innamorati cronici dell'Aquila.

Test drive gratuiti per provare la nuova Moto Guzzi


Allegati

Si parla di