Notizie

La super Festa della mamma in tre asili della Valle San Martino

In tante all'iniziativa delle scuole dell'infanzia della rete paritaria di Vercurago, Carenno e Torre: dalla serata relax alla colazione speciale con bimbi e maestre, tra cuori e messaggi d'affetto

La gioiosa carica delle 150 mamme per l'originale Festa della mamma proposta nelle scuole dell'infanzia paritarie della rete della Valle San Martino. Nei tre asili di Carenno, Vercurago e Torre de' Busi sono state organizzate infatti diverse iniziative, facendo vivere un’esperienza indimenticabile in allegria ai bambini, alle loro mamme e alle insegnanti. Innanzitutto cuori, messaggi d'affetto, giochi, preparativi, disegni e regali.

A Carenno e Vercurago è stata poi preparata una colazione speciale per mamme e bambini, mentre a Torre de' Busi è andata in scena una serata relax, nella quale è intervenuta anche una psicomotricista che ha guidato le partecipanti in un apprezzato momento di rilassamento e meditazione.

"È stata una settimana 'dolcissima' per i bimbi delle nostre scuole e per le loro mamme - ha commentato la coordinatrice delle maestre, Paola Arrigoni - Preparativi, addobbi, regali, disegni ... tutto pensando alla propria mamma. E come ad ogni festa che si rispetti non poteva mancare un regalo: fiori, cuori o tazze con bustine di tisana. Come a dire: sei nel mio cuore, ti voglio bene!" . Ecco alcune immagini della festa.


Si parla di