Notizie

Vendi o affitti casa? Uno sportello gratuito per sciogliere ogni dubbio

Esperti del settore pronti a dare consigli ogni primo giovedì del mese, dalle 10 alle 12, alla sede di Confcommercio Lecco grazie alla Fimaa

Sergio Colombo, presidente di Fimaa Lecco

Uno sportello per offrire una consulenza gratuita sul mercato immobiliare e dare così una mano ai cittadini, che spesso si trovano "spaesati" di fronte a una materia complessa.

In un'ottica di servizio e di apertura a tutto il territorio della provincia, Fimaa Lecco - che rappresenta gli agenti immobiliari di Confcommercio Lecco ed è l'associazione nazionale e provinciale di settore più rappresentativa - ha infatti deciso di aprire uno sportello gratuito, presso la sede di Confcommercio in piazza Garibaldi a Lecco, e fornire un supporto a quanti hanno intenzione di vendere e affittare o devono affrontare problematiche legate agli immobili.

L'appuntamento è fissato per il primo giovedì del mese, dalle ore 10 alle ore 12 su prenotazione, chiamando il centralino dell'associazione (0341 356911). Il primo sarà giovedì 5 maggio.

"Vogliamo portare un po' di serenità"

"L'idea nasce dalla volontà di offrire un servizio significativo in un momento di vivacità del mercato - spiega il presidente della Fimaa Lecco, Sergio Colombo - Lo sportello di consulenza gratuita è rivolto a tutti i cittadini e ai consumatori e sarà dedicato alle principali problematiche connesse all'acquisto o alla vendita di un immobile. Vogliamo portare un po' di serenità per dare suggerimenti e consigli e così riuscire ad aiutare le persone a destreggiarsi tra le molte offerte presenti. Vorremmo anche evitare che le persone finiscano per affidarsi a operatori non qualificati: è importante che non si guardi solo all'immobile, ma anche all'intermediario a cui ci si affida per comprare o vendere, proprio per evitare spiacevoli sorprese".

Aggiunge Colombo: "Ci muoviamo in un'ottica di servizio per dare un sostegno concreto. Durante lo sportello offriremo risposte per cercare di fugare dubbi e incertezze. Siamo convinti che sia un'esigenza sentita e vogliamo fare la nostra parte in favore dei cittadini, proprio partendo dal nostro osservatorio privilegiato". 


Si parla di