Notizie

L'ex Las Vegas della Brianza "passata al setaccio" dai cani molecolari

Importante esercitazione a Consonno con prove anche in notturna

L'ex Las Vegas della Brianza passata al setaccio dai cani molecolari. Si è chiuso con successo - in termini di partecipazione e risultati tecnici - il K9 Bootcamp di Mantrailing di Consonno, primo evento internazionale del genere organizzato in Lombardia. I cani molecolari (Mantrailing) e i loro istruttori di fama internazionale hanno dato vita sabato e domenica a un'importante esercitazione dedicata alla ricerca di persone scomparse. 

Esercitazione per ritrovare persone scomparse: cani molecolari nella città fantasma

All'iniziativa, organizzata da Mare & Monti Team Cinofilo Genova, hanno partecipato 17 binomi provenienti da tutta Italia incluso i due gruppi di Protezione Civile di Carpiano (Milano) e quello di Protezione Civile Valdiezza/ODV.

Il workshop, che si è svolto in una location messa a disposizione dall'Immobiliare Consonno Brianza nel territorio comunale di Olginate, ha visto lo svolgimento di un programma pratico, con una serie di esercitazioni in situazione tecniche e logistiche complesse.

I relatori noti nel panorama e internazionale, del calibro di Ivan Schmidt, Dog Trainer Professional e K9 Mantrailing Master Instructor- Svizzera (in prima linea nei famosi casi di scomparsa di Yara Gambirasio e le gemelline Sheep) insieme al l'istruttore italiano Virginia Ancona, che attualmente ricopre il vertice di K9 Mantrailing Master Instructor, hanno portato a termine il programma stabilito incluso il lavoro in notturna, riuscendo a fornire ai partecipanti anche qualche momento di teoria.

"Si ringrazia l'Immobiliare Consonno Brianza per la gentile concessione degli spazi" - hanno commentato gli organizzatori, soddisfatti della buona riuscita della manifestazione proposta in una location senza dubbio particolare.

Comicità e paradossi: Gene Gnocchi conquista Olginate


Allegati

Si parla di