Notizie

Concorso artistico per il primo parco tematico di Land Art nella provincia di Lecco

Ideato dal Distretto culturale del Barro, con sede a Galbiate, torna per la sua terza edizione il concorso "Monte Barro Arte_Natura" riservato a tutti gli artisti

L'Eremo del Monte Barro (foto Instagram @Ottavio_Miano)

Ideato dal Distretto culturale del Barro, con sede a Galbiate, torna per la sua terza edizione il concorso "Monte Barro Arte_Natura" riservato a tutti gli artisti.

Il si chiude alle ore 13 del 30 giugno. La quota di iscrizione è 15 euro. Il primo premio prevede un contributo di 1.500 euro. L'opera vincitrice verrà realizzata e installata in collaborazione con l'artista. Il secondo e il terzo premio prevedono un fine settimana per due persone all'Ostello del Monte Barro.

Il Distretto Culturale del Barro

È un'associazione costituita da otto Comuni, un ente sovracomunale, l'Ente Parco del Monte Barro e l'Aps Gentinviaggio. L'obiettivo del Distretto è favorire la formazione, la crescita e la partecipazione dei cittadini attraverso lo strumento dell’arte che diventa il motore per una trasformazione sociale responsabile.

Il Monte Barro è il simbolo di questo sodalizio, dove ha sede il Parco Regionale, di primaria importanza per la ricchezza naturalistica, archeologica e culturale. Partendo da queste premesse e dall'installazione del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, il Distretto intende arricchirne la proposta dando vita al primo parco tematico di Land Art nella provincia di Lecco.


Si parla di