Notizie

Bambini in volo premio con l'elicottero del soccorso

L'iniziativa riguarderà alcuni piccoli affetti da gravi malattie che hanno partecipato alle iniziative di AREU. Per loro, mercoledì 1° agosto, un momento speciale ed emozionante

Non solo cronaca. C’è anche una “bella storia” da raccontare in questi giorni di piena estate. Mercoledì  1° agosto alle 10, nove bambini proveranno a salire sull’elicottero del soccorso di AREU e a fare un breve volo. Sono bambini “speciali” perché affetti da gravi malattie. Nei mesi scorsi hanno lavorato in ospedale per realizzare disegni, video e manufatti sul Numero Unico dell’Emergenza 112. Lo scorso febbraio L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, alla quale fa capo Lecco, aveva organizzato un evento sul tema dei bambini e l’emergenza, e i loro lavori sono stati premiati. Ma i piccoli non erano presenti, per comprensibili motivi. Mercoledì prossimo però ci saranno, e il volo in elicottero sarà il loro premio. Un premio emozionante e speciale. I bambini che saranno protagonisti dell’iniziativa hanno tutti tra i 6 e i 12 anni, alcuni italiani altri stranieri, arrivano dal San Matteo di Pavia, dalla clinica De Marchi (Policlinico) di Milano e dal Sant’Anna di Como; e tutti non vedono l’ora di volare.

Ritrovato il tandem rubato al CDD, e i cittadini ne donano un altro

L’iniziativa, che ovviamente non utilizza lo stesso elicottero che è in postazione per il soccorso sanitario ma un vettore messo a disposizione da Babcock international in modo gratuito e trasparente, avrà luogo solo in condizioni di cielo sereno. In caso contrario, il volo sarà rimandato ad altra data. La base eli scelta è quella dell’ospedale San Carlo di Milano.


Si parla di