Notizie

È Marco Radaelli l'atleta dell'anno 2021 premiato dal Panathlon Lecco

Il giovane si è laureato campione del mondo Juniores di Bmx lo scorso agosto ad Arnhem, Olanda. Riconoscimenti anche ad altri tre atleti e a una squadra. Cerimonia il 14 dicembre

Marco Radaelli in azione

È Marco Radaelli il vincitore del premio "Atleta dell'anno 2021" assegnato dal Panathlon Lecco. La cerimonia di consegna dei premi quest'anno, dopo un 2020 "a distanza" a causa della pandemia, tornerà finalmente in presenza. L'occasione è utile a riconoscere l'attività meritoria di atleti, società, tecnici o dirigenti protagonisti nel corso dell'anno. 

Il premio è andato al garlatese Marco Radaelli, laureatosi campione del mondo Juniores di Bmx lo scorso agosto ad Arnhem, Olanda. Il giovane è attualmente terzo nel ranking mondiale e fa già parte della Nazionale italiana.

Tutti i premiati

Il Panathlon ha assegnato inoltre alcuni premi speciali a: Beatrice Colli, 17 anni di Colico, campionessa del Mondo 2021 di arrampicata sportiva Speed Under 18 (Youth A) a Voronezh in Russia; Sylvia Chinelo Nwakalor, 22 anni di Garlate, campionessa d'Europa di volley femminile, titolo conquistato a Belgrado nella sfida vinta dall'Italia sulla Serbia (3-1); Kwadzo Klokpah, "Cogio" per gli amici, 32 anni di Dervio, che ha raggiunto nel 2021 la più grande soddisfazione per un atleta: partecipare alle Paralimpiadi di Tokyo nella canoa velocità finendo terzo nella finale B KL3 200 metri; Lecco Calcio a 5 che a coronamento dei vent'anni di fondazione ha colto la promozione in serie A2, ad aprile, dopo la vittoria al cardiopalma contro il Leon Monza per 4-3.

Spazio al nuovo Consiglio direttivo

La cerimonia del 14 dicembre (che si svolgerà all'NH Pontevecchio di Lecco, con inizio alle ore 19) sarà anche occasione per il presidente uscente del Panathlon club Lecco, Francesco Calvetti, di tracciare un bilancio del suo mandato e presentare il nuovo Consiglio direttivo che andrà in carica effettiva dal 1° febbraio 2022 e che sarà presieduto da Andrea Mauri. Ne fanno parte: Guido Baggioli, Luigi Baggioli, Marco Cariboni, Francesco Castelletti, Ferdinando Gian Maria Ceresa, Claudio Invernizzi, Alfredo Redaelli, Dario Righetti ed Enrico Rossi oltre al past president Francesco Calvetti.


Si parla di