Notizie

Anas, vertice su Annone: il nuovo ponte aprirà a inizio marzo. Isella: si va al 2020

Comunicata ai sindaci la data di apertura del nuovo viadotto, che sostituirà quello crollato nell'ottobre 2018. Tempi biblici per quello di Civate

Il ponte caduto nell'ottobre 2016

Sarà aperto il prossimo 2 marzo 2019 il nuovo ponte di Annone Brianza, località tristemente diventata nota a tutto il mondo per essere stata la "patria" in cui, il 28 ottobre 2016, un cavalcavia crollò e uccise Claudio Bertini, civatese di 63 anni. Da tempo (maggio 2018) sono in corso i lavori di preparazione ai lati della Strada Statale 36: rimossi i monconi rimasti in piedi, gli operai della C.O.E.ST. stanno lavorando, in varie fasi e dopo lo stop iniziale, per preparare il terreno che accoglierà la struttura in acciaio e a campata unica.

Ponte di Annone: apertura il 2 marzo

All'inizio di marzio, pochi giorni prima della primavera, la ditta meridionale consegnerà, salvo maltempo, il nuovo cavalcavia. Questo è quanto emerso dal vertice tenutosi giovedì con Anas, cui hanno preso parte anche il sindaco di Annone Patrizio Sidoti, il sindaco di Civate Baldassarre Mauri e il vicesindaco di Suello Giacomo Valsecchi.

«Il Ponte di Annone non è in ritardo. Anzi, sarà concluso in anticipo»

Isella: cavalcavia non prima del 2020

Si prospettano tempi biblici, invece, per la demolizione e ricostruzione del cavalcavia d'Isella (Civate): la nuova struttura, che sarà gemella del nuovo ponte di Annone, non sarà pronta prima del 2020. Queste lungaggini sono da ricondurre alla decisione di Anas di non iniziare i lavori nei periodi più freddi dell'anno.

Civate: entro metà novembre il nome della ditta che costruirà il nuovo cavalcavia

 


Si parla di