Eventi

La natura è colore con il Wwf Lecco

Torna la tradizionale iniziativa del Wwf Lecco rivolta ai bambini per un pomeriggio di giochi, laboratori e creatività alla scoperta dei colori della natura. Per il settimo anno, forti del gradimento delle scorse edizioni, Wwf Lecco e Parco Monte Barro ripropongono quindi l'evento autunnale dedicato ai più piccoli con protagonista l'ambiente.

L’appuntamento è per sabato 12 novembre in Villa Bertarelli a Galbiate, sede del Parco, ed è rivolto quest'anno ai nati negli anni 2011/12/13/14/15, per un pomeriggio di gioco e disegno, in cui i bambini potranno divertirsi creando colori con materiali naturali, da utilizzare poi per realizzare piccole opere d’arte.

Accompagnati dai volontari Wwf, i bimbi potranno assistere a un audiovisivo sul bosco, passando poi a momenti di gioco e di creatività, andando alla scoperta dei colori. La cosa divertente sarà proprio che i colori verranno estratti e preparati dagli stessi bambini, a partire da sostanze naturali (fiori, radici, foglie...), per poi utilizzarli per dipingere fiori, animali e altri soggetti naturalistici. I migliori lavori saranno poi pubblicati sul sito ufficiale del Wwf Lecco.

Non mancherà una piccola merenda, l’attestato di partecipazione per ogni bambino e l’omaggio di alcuni gadget Wwf. L’evento è a numero chiuso e riservato a un massimo di venti partecipanti. Info e prenotazioni sulla pagina web wwf.lecco.it/natura-colore


Si parla di