Eventi

Visite gratuite a Villa Monastero e Villa Cipressi

Doppio appuntamento con le perle del Lecchese nella giornata di domenica 24 aprile:  i giardini di Villa Monastero e Villa Cipressi apriranno le porte gratuitamente a un ristretto numero di visitatori, alle 9:30 e alle 14:30.

Chi si prenoterà entro giovedì 21 aprile, infatti, potrà percorrere gli incantevoli viali e ammirare le bellezze naturalistiche di entrambi i giardini, scoprendo la storia e i segreti di due delle ville più affascinanti del Lario. Per iscriversi è posibile telefonare al numero 0341-830367, infoturismo@comune.varenna.lc.it. 

Chi parteciperà alle due visite guidate potrà inoltre visitare la casa museo con un biglietto scontato di 3 euro. Per chi sceglierà di non partecipare, invece, il giardino botanico e la casa museo di Villa Monastero saranno comunque aperti dalle 10 alle 18: biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il giardino), mentre l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 4 euro (2 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati Icom, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna.


Si parla di