Eventi

Sulle orme del Viandante a Lierna

Una tappa del tutto nuova, che esplora sentieri dagli scorci inattesi e ai più sconosciuti, quella in programma - domenica 10 settembre - nel territorio liernese per "Sulle orme del Viandante, tra saperi e sapori del Lario".

Il tragitto, spiegano gli organizzatori della Pro Loco, va verso Mandello e ritorno a Lierna, su 2 percorsi differenti, per un'escursione accessibile a tutti, con 3 punti di ristoro lungo il percorso (il consiglio per chi ha esigenze particolari è di portare la colazione al sacco).

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Il ritrovo è fissato alle ore 8.30 nel piazzale della stazione di Lierna. Si partirà, quindi, sul Sentiero del Viandante in direzione "Mugiasco" fino al "Lavatoio di Sornico", per proseguire verso la località "Carbonera" dove ci si fermerà per la colazione. La passeggiata ripartirà, poi, in direzione "Saioli" per arrivare a "Poada" e salire verso "Vicc" dove ci sarà la sosta aperitivo e, concluso, si continuerà verso "Predanè" per il pranzo. Il cammino, poi, riprenderà in direzione "San Bernardo" per scendere, infine, verso "Castello".

La quota di partecipazione, che comprende la degustazione di prodotti locali, è di € 10; gratis i minori fino ai 14 anni d'età.

Per informazioni e iscrizioni:  338/2046991 oppure prolocolierna.segreteria@gmail.com.

In caso di maltempo la passeggiata sarà spostata alla prima domenica libera dopo le altre in programma.

TUTTE LE TAPPE DI "SULLE ORME DEL VIANDANTE E DINTORNI"


Si parla di