Eventi

The World's Biggest Eye Contact Experiment 2016

(foto di Alice Ratti)

Il 29 ottobre - in contemporanea mondiale in varie città del mondo, tra cui Lecco - ci sarà: "The World's Biggest Eye Contact Experiment 2016".

COS'È? Un esperimento sociale e umano nel quale persone sconosciute sono invitate a guardarsi occhi negli occhi in silenzio per qualche minuto, lasciando che fluiscano emozioni. "Eye Contact Experiment" è volto a promuovere un incontro autentico e profondo tra le persone attraverso una comunicazione non verbale, di tipo empatico, per ricordarci che, al di là delle differenze, siamo trame della stessa tela. Esperienza non fine a sè stessa, ma che vuole essere uno stimolo affinchè ognuno possa integrare nella propria vita empatia verso il prossimo e voglia di entrare in contatto con le persone.

COME PARTECIPARE - Porta un materassino o un telo, un paio di cuscini o un paio di sedie pieghevoli per accogliere chi vorrà incontrare i tuoi occhi; oppure non portare nulla e accomodati di fronte a qualcuno.

LOCATION - Lungolario Isonzo/Riva Martiri delle Fobie: uno dei punti più panoramici e suggestivi di Lecco, in riva al lago.

IL VIDEO di "The World's Biggest Eye Contact Experiment 2015".


Si parla di