Eventi

Alla scoperta delle storiche industrie calolziesi

Calolzio riscopre le industrie che hanno fatto la storia cittadina. “Storiche industrie calolziesi” è infatti il nome del ciclo di conferenze e incontri proposti dall’Amministrazione comunale per approfondire la conoscenza della storia dell’industrializzazione calolziese, per visitare i luoghi dello sviluppo industriale e conoscere alcune significative realtà produttive locali. Tre gli incontri in programma, tutti nella seconda metà del mese di marzo.

Boom di partecipanti al corso di autodifesa femminile di Calolzio

Il primo appuntamento è in programma sabato 16 marzo alle ore 14.30 visita guidata alla “Cartiera dell’Adda”. 30 i posti disponibili, prenotazione presso la biblioteca civica “Caterina Cittadini” di corso Dante.

Secondo incontro sabato 23 marzo alle ore 16 presso Villa De Ponti, dove avrà luogo una conferenza sulla “Sali di Bario” a cura del dottor Angelo Orlandi.

Il terzo appuntamento è invece previsto per sabato 30 marzo alle ore 15 con la presentazione della ditta “Bonaiti Serrature” presso la sede di via Fratelli Bonacina.

«Un sentito ringraziamento va a tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa - fa sapere l’Amministrazione comunale di Calolzio - Si tratta in particolare della Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, del dottor Angelo Orlandi, della Cartiera dell’Adda e di Bonaiti Serrature. La Partecipazione è gratuita: è prevista l’iscrizione obbligatoria presso la biblioteca Cittadini al numero 0341 643820 oppure all’indirizzo email  ».


Si parla di