Eventi

St. Patrick's Day 2016

Torna la festa di San Patrizio a Lecco: lo Shamrock pub di via Parini intende infatti celebrare il patrono d'Irlanda con due giorni in cui la faranno da padrone la musica celtica e l'immancabile birra irlandese.

Si parte lunedì 14 marzo con il concerto dei Selfish Murphy, band di musica Irish che si è formata nel 2001 a Cluj, in Romania, e nel capoluogo lariano apre le tappe italiane del tour europeo che li sta vedendo esibirsi in Austria, Svizzera, Germania, Ungheria e Repubblica Ceca.

Giovedì 17 marzo, festa di San Patrizio, il locale ospiterà ben quattro concerti: alle 12.30 si esibirà Gianluca Grossi "Irish Roads", alle 16 Francesco Alessandrini "Il Mercante", alle 18.30 i Mesedòz e alle 22 i Meneguinness, mentre alle 15 sarà presentato il libro "Per l'onore d'Irlanda", scritto dal lecchese Paolo Gulisano per ricordare il centenario dell'Easter Rising, prima rivolta indipendentista della storia irlandese contemporanea.

Non solo: a partire dalle 16 il parcheggio residenti di via Pietro Nava verrà trasformato in un pub a cielo aperto, e dalle 20 via Parini sarà chiusa al traffico. Dalle 20.30 alle 22 ci sarà l'esibizione di danze irlandesi in strada della Compagnia TraBallante, prima del concerto finale dei Meneguinness. L'ingresso all'evento, che quest'anno è patrocinato dal Comune di Lecco, sarà gratuito, fatta ovviamente eclusione per le consumazioni. 


Si parla di