Eventi

Epifania sulla Pista di pattinaggio XXL di Lecco

Dopo i festeggiamenti sul ghiaccio per accogliere l'anno nuovo, continuano gli eventi della Pista di Pattinaggio di Lecco XXL in piazza Garibaldi a Lecco. Lunedì 6 gennaio (dalle ore 15), una Befana "speciale" sfreccia sul ghiaccio della pista, regalando dolci ai pattinatori di ogni età.

«Per Natale, Capodanno ed Epifania - racconta  Ferdinando Uga, direttore della Pista di Pattinaggio di Lecco XXL - abbiamo organizzato una serie di iniziative, in modo da contribuire a creare un'atmosfera di festa nel cuore di Lecco. Il 6 gennaio una  Befana atipica e "sportiva" regala dolci a grandi e piccini, ma a modo nostro: sfrecciando sul ghiaccio della Pista di Pattinaggio XXL in piazza Garibaldi».

Pista di pattinaggio XXL: tutti gli eventi

Prosegue l'orario speciale delle festività natalizie, con la pista di pattinaggio aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio in maniera continuata dalle 10.30 alle 23. Un velo rosso e festoso continua a circondare piazza Garibaldi, con pattinatori di ogni età a divertirsi in una struttura nuova e professionale, ideata e costruita su misura per i lecchesi. «Il prossimo evento collaterale della pista - aggiunge Uga - è la Giornata della Cioccolata Calda, in programma per sabato 11 gennaio. Poi tocca alla Giornata dei Nonni di  giovedì 23 gennaio e alle "Chiacchiere golose in pista" di sabato 8 febbraio».

Il motto del 2020: «Più grande che mai»

, che lo scorso inverno ha registrato il record di presenze ( 25mila). «I numeri record dell'anno scorso - prosegue  Ferdinando Uga - ci hanno incoraggiato a offrire ai lecchesi una pista di pattinaggio "più grande che mai": è questo il nostro motto di quest'anno, che riflette l'intenzione di migliorare una struttura già molto amata dai cittadini». Un nuovo impianto di illuminazione all'avanguardia e altre accortezze aggiungono ulteriore smalto alla Pista di pattinaggio di Lecco XXL, ideata sia per un pubblico "professionale", sia per divertirsi in spensieratezza. «Amando molto il pattinaggio e gli sport invernali, i lecchesi sono molto esigenti: per questo abbiamo realizzato una struttura di circa 700 metri quadri complessivi, con più spazio per pattinare sul ghiaccio rispetto all'anno scorso e realizzata su una struttura in legno che permette di posizionarla perfettamente in piano. E, come sempre, affianchiamo questo tipo di esperienza a un calendario di eventi collaterali con  un’attenzione particolare ai pattinatori più piccoli».

Tutte le informazioni utili

Allestita dall'imprenditore Ferdinando Uga in sinergia con il Comune di Lecco, la Pista di pattinaggio di Lecco XXL è aperta dal 29 novembre al 23 dicembre dalle 10.30 alle 23 nei giorni festivi e dalle 15 alle 22 nei giorni feriali. Dal 24 dicembre al 6 gennaio è aperta con orario continuato dalle 10.30 alle 23. Dal 7 gennaio al 10 febbraio riprende l’orario 10.30-23 nei giorni festivi e 15-22 nei feriali. Il biglietto per poter accedere alla Pista di Pattinaggio di Lecco XXL costa 6 euro (4 euro senza pattini) per gli adulti, 3 per i bambini sotto il metro d'altezza. I residenti a Lecco possono pattinare 15 minuti in più allo stesso prezzo. Le scuole possono organizzare, al mattino e durante i giorni feriali, attività sulla pista al costo di 3 euro ad alunno all'ora. Inoltre, i gruppi di almeno 10 persone avranno 1 euro di sconto.


Si parla di