Eventi

Il pane di Osf

Sabato 21 e Domenica 22 maggio torna il Pane di Osf, l’iniziativa di sensibilizzazione e di raccolta fondi di Opera San Francesco per i Poveri Onlus (OSF), giunta ormai alla sua ottava edizione.

Anche quest’anno, i volontari di OSF offriranno al pubblico una pagnottella, simbolo di fratellanza e condivisione, a fronte di una donazione libera per garantire un pasto completo ai poveri e ai bisognosi.

“Il Pane di Osf - dichiara Padre Maurizio Annoni, presidente - è un’iniziativa con cui vogliamo tenere alta l’attenzione sul problema dell’emarginazione e dei bisogni primari di chi non ha più nulla, soprattutto in un momento storico in cui si creano costantemente necessità di accoglienza più allargate. Attraverso questa iniziativa chiediamo a tutti un aiuto concreto per sostenere le attività della nostra mensa, dove, solo nell’ultimo anno, sono stati distribuiti gratuitamente circa ottocentomila pasti”.

Sarà possibile trovare il Pane di Osf a Lecco e nei negozi Esselunga di Casatenovo e Cernusco Lombardone, oltre alle principali piazze lombarde.

L’iniziativa è sostenuta da Panem, che costituisce lo sponsor tecnico fornendo le pagnottelle e da Mondelēz International, sponsor finanziario..
 


Si parla di