Eventi

Notte bianca di Montevecchia - III edizione

La serata offrirà musica, cibo (tanto cibo), mangiafuoco, visite guidate sul sentiero Oliva e del Santuario, il mercatino degli artigiani e tante tante tante novità, ci sarà la passeggiata con il pony per i più piccini e tanto intrattenimento per i più grandini, lo spazio dedicato alle mamme (fasciatoio, deposito passeggini, angolo allattamento)… abbiamo pensato quasi a tutto…

Per tutta la serata si potranno gustare in Piazza Largo Gaetana Agnesi, Piatti tipici locali e creazioni gastronomiche, ideate per l'occasione.

NOVITA' 2016

LA NAVETTA QUEST'ANNO RADDOPPIA: Vista la grande richiesta dello scorso anno e le difficoltà logistiche, quest'anno abbiamo aumentato gli sforzi e ci saranno 2 navette che ogni 15 minuti saliranno dall'incrocio di Quattro Strade. Il servizio è gratuito.

SENTIERO OLIVA STORY: ogni 20′ (o al raggiungimento di un buon numero di partecipanti) 2 volontari vi accompagneranno lungo il sentiero Oliva che collega la parte bassa di Montevecchia con la piazza Gaetana Agnesi raccontandovi qualche informazione sul nostro bel paese.

SPETTACOLO SABBIE LUMINOSE: Sabbie Luminose- Sand Art- Andrea De Simone con narrazione di una storia accompagnata dal disegno su sabbia. Ripetizioni ogni 30 minuti.

NURSERY, SPAZIO ATTREZZATO: Quest'anno nel parcheggio un Via Alta collina sarà presente una NURSERY attrezzata, dove le mamme potranno cambiare il pannolino e allattare in un area protetta. Nell'area troverete 6 simpatici animaletti salterelli per far divertire i bambini da 1 a 5 anni. Allo spazio potrete anche noleggiare zaini e marsupi porta bebè, seggiolini pappa da tavolo e alza sedia. Se volete prenotare il supporto con anticipo, inviate una mail amammamamma.merate@gmail.comoppure chiamate il numero 3395282637.Noleggio Articoli per Bambini Merate

APERTURA AL PUBBLICO DI VILLA AGNESI: Visite accompagnate alla scoperta della bellissima villa rococò Agnesi Albertoni. Dal giardino all'italiana al parco paesaggistico romantico, passando per salotti affrescati e locali dal gusto settecentesco. Il visitatore potrà rivivere la villa come un tempo e conoscere la vita quotidiana dei nobili locali. In passato fu Villa di delizia della famosa matematica Maria Gaetana Agnesi. Dalle 19.00 (a pagamento).


Allegati

Si parla di