Eventi

Note sull'Acqua

Concerto Bandistico 

Sabato 29 Giugno – Sagrato della chiesa di San Giorgio – Varenna

Il concerto “Note sull’Acqua” che si terrà il prossimo 29 giugno, alle ore 21.15, dal Gruppo “Consonanza Musicale” sul sagrato della chiesa di S. Giorgio a Varenna, propone un percorso tra musiche originali per banda che valorizzano le sonorità e i colori timbrici degli strumenti a fiato e percussione.

L’esecuzione contemplerà oltre ad avvincenti brani ispirati a storia locale e leggende,  evocanti atmosfere epiche, anche brani di musica leggera, quali gli intramontabili testi musicali di Fabrizio De Andrè od il rock inglese dei leggendari Queen.

Consonanza Musicale, che nasce a Lissone nel 1974 grazie al Maestro Carlo Pirola che per più di 20 anni ne sarà direttore ed anima, è un’associazione senza scopo di lucro, i componenti dell’associazione sono volontari che gratuitamente si dedicano con impegno, passione ed entusiasmo alla musica.

Attualmente il gruppo bandistico, formato da circa 40 Elementi diretti dal Maestro Marcello Rosa, è teso a proporre un repertorio che si distacchi dalla tradizionale musica bandistica per esplorare anche nuovi generi musicali ed è impegnato a promuovere e favorire, con particolare attenzione alle nuove generazioni, la diffusione della cultura musicale tramite lo svolgimento di attività didattiche, divulgative e di pratica musicale.

Evento gratuito.

In caso di maltempo l’evento si terrà presso la sala polifunzionale De Marchi.

Info e Contatti
Varenna Ufficio Turistico
T + 39 0341 830367

Fb www.facebook.com/pagina.varennaturismo


Si parla di