Eventi

A Lecco la mostra "I 100 anni dell'Aquila"

Dopo Dervio, Bellano, Colico e - naturalmente - Mandello del Lario, anche Lecco partecipa alle celebrazioni dei "100 anni dell’Aquila", la festa per il secolo della Moto Guzzi, ospitando in città l'esposizione itinerante dedicata alla storia della Moto Guzzi a Mandello del Lario.

Un evento che vuole far conoscere la storia della cultura manifatturiera della nostra provincia e che è capace di parlare non solo ai cittadini ma anche ai turisti. La mostra sarà installata sul lungolago di Lecco e sarà visitabile dal 26 agosto al 5 settembre. L'inaugurazione si terrà giovedì 26 agosto, alle ore 18, a Palazzo delle Paure.

La mostra dei 100 anni dell'Aquila

Si intitola "I 100 anni dell'Aquila" il progetto culturale e territoriale che caratterizza l'estate. Due le parti di cui si compone: un libro realizzato attraverso l'obiettivo di Carlo Borlenghi e Carlo Zuccoli, con foto storiche spuntate dai loro archivi e collezioni uscito l'8 luglio, e una mostra aperta che viene ospitata in diversi comuni del territorio, all'insegna dello slogan "La Moto Guzzi a Mandello del Lario. Un itinerario sul Lago di Como". La moto e il Lario in un connubio decisamente speciale.


Si parla di