Eventi

L'artigianato scorre nel tempo

Dal 19 al 21 marzo a Missaglia va in scena la mostra fotografica "L'artigianato scorre nel tempo" alla sala civica di piazza Teodolinda.

«Le immagini – spiega Davide Riva, vicepresidente vicario di Confartigianato Imprese Lecco, che promuove l'evento – sono state esposte l’anno scorso per la prima volta al Palazzo delle Paure di Lecco in occasione del 70° di fondazione, raccontando l’artigianato di oggi con uno sguardo al mondo di ieri. La storia di Confartigianato Imprese Lecco è soprattutto una storia di uomini e donne che, dal dopoguerra in poi, hanno fatto grande l’economia del nostro territorio, con una marcia in più: la voglia di unirsi condividendo idee e obiettivi comuni». 

«Attraverso le immagini scelte per la mostra aggiunge Giovanni Colombo, presidente della zona di Casatenovo - si è voluto creare un ponte ideale tra ieri e oggi, portando alla ribalta momenti apparentemente lontani, ma che in realtà rappresentano le radici del nostro presente e la forza che ci proietta nel futuro. Colgo l’occasione per ringraziare il Sindaco di Missaglia, Bruno Crippa, e l’Amministrazione Comunale per il patrocinio e la collaborazione nella realizzazione dell’evento».

Orari della mostra e delle attività:
Sabato 19 marzo: dalle 15 alle 18 visita mostra 
Domenica 20 marzo: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 visita mostra 
Lunedì 21 marzo: dalle 9 alle 11 progetto scuola: orientamento per gli studenti scuola media “Leonardo da Vinci” di Missaglia, dalle 15 alle 18 visita mostra, dalle 20 alle 22 attività del Gruppo Giovani di Confartigianato Imprese Lecco che incontrerà i giovani imprenditori del territorio e fornirà informazioni a chi sta pensando di aprire un’attività artigiana.


Si parla di