Eventi

Mi racconti una storia?

Rossana Maggi tiene il laboratorio artistico 𝑀𝑖 𝑟𝑎𝑐𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎?: un atelier nel quale si costruirà un suggestivo teatrino delle ombre, piccolo scrigno per raccontare storie.

Sperimentando differenti tecniche del teatro delle ombre si realizzerà insieme un libro-teatro, un vero e proprio palcoscenico illustrato che darà vita a fantastiche storie narrate dai bambini nell’incanto del buio. 𝐈𝐥 𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨, 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐚 𝐛𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐢 𝐝𝐚 𝟓 𝐚𝐧𝐧𝐢, 𝐞̀ 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟓.𝟎𝟎 𝐝𝐢 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟔 𝐞 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟕 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞.
Il laboratorio di 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟏.𝟎𝟎 è invece rivolto a genitori, educatori, insegnanti, bibliotecari, nonni e a chiunque voglia sperimentare le tecniche del teatro di figura e delle ombre per raccontare storie con l'ausilio delle immagini e della magia del buio.

Rossana Maggi è artista visiva ed esperta di didattica dell’arte moderna e contemporanea. Ha collaborato con il Museo Serralves di Oporto, il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli di Torino, Claudio Cavalli, il Museo dei Bambini di Milano, il Dipartimento Educazione del Castello Sforzesco e con l’Accademia dei Bambini della Fondazione Prada. Il suo lavoro spazia tra illustrazione, arte contemporanea e didattica dell’arte attraverso uno stile fortemente contaminato dai vari linguaggi artistici.

Prenotazioni: Mail info@campsiragoresidenza.it | Tel. 0399276070 / Cell. +39 327 209 1089
Info: https://www.campsiragoresidenza.it/.../test-campsirago.../


Si parla di