Eventi

M’illumino di meno 2015

I bambini e i ragazzi di Lecco sono invitati, con i loro genitori, a partecipare a una iniziativa simbolica sul risparmio energetico nelle vie del centro città, venerdì 13 febbraio dalle ore 18 alle 19, Giornata del Risparmio Energetico. 

L'iniziativa promossa dagli organizzatori di “M’illumino di meno”, evento cui aderiscono da più di 10 anni moltissimi comuni in tutta Italia, quest'anno, in particolare, si rivolge alle scuole con lo slogan: Ogni scuola è illuminata! 

Ogni scuola è illuminata di idee su buone pratiche per il risparmio energetico e alla ricerca di luce pulita da fonti rinnovabili e sistemi intelligenti di illuminazione. 

Il ritrovo è fissato alle 17:45 in Comune (piazza Diaz, 1); qui convergeranno i gruppi dalle varie scuole con le loro idee da presentare al Sindaco. Dopo il saluto del Sindaco, alle 18:15 dal Municipio partirà il corteo-sfilata al buio. 

L’iniziativa: lungo il percorso i partecipanti illuminati solo da torce a dinamo o alimentate a energia rinnovabile inviteranno negozi, abitazioni e servizi culturali a spegnere i dispositivi elettrici non indispensabili e mostrare come sia possibile collaborare anche con piccoli gesti. In caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà comunque. 

Il percorso: dopo aver percorso Largo Montenero, via Bovara, Piazza XX Settembre, via Mascari e via Cavour, la manifestazione si concluderà in piazza Mazzini. 

Autobus gratuiti: i partecipanti potranno usufruire degli autobus di linea gratuitamente previo ritiro presso le scuole e/o la sede del piedibus di un cartellino distintivo da mostrare all'autista. 

Info: Piedibus Lecco: c/o Coop. ECO 86 via Baracca 44 
tel.0341 365798 - fax 0341 371887 
Email:


Si parla di