Eventi

Mercatino delle pulci di Valmadrera

Riparte questo finesettimana il Mercatino delle pulci di Valmadrera, che per la giornata di domenica 24 gennaio promette grandi affari ad appassionati e curiosi.

Nelle 120 piazzole espositive dell'area di via Molini, gli espositori metteranno in vendita abiti e accessori di seconda mano, oggettistica e articoli per collezionisti, "chincaglierie" più o meno vintage che potrebbero costituire vere occasioni per chi è in cerca di qualche rarità.

Quello del 24 gennaio è il primo dei 10 appuntamenti del 2016: il mercatino si terrà la quarta domenica di ogni mese fino a novembre, con l'esclusione di agosto.

«Il 2015 è stato un anno di grande crescita per il Mercatino - spiega il presidente dell’Ugt Valmadrera Christian Vassena - siamo passati dalle poche decine di contatti degli espositori del primo anno agli oltre 600 di oggi, a dimostrazione che il Mercatino è sempre più apprezzato dai “pulcisti”, provenienti persino dalle provincie di Milano e Bergamo. Nel 2016 vogliamo migliorare notevolmente l’esperienza del visitatore: a partire dalla primavera si sta prendendo in considerazione la possibilità di dedicare uno spazio anche ai collezionisti di antiquariato e alle associazioni di volontariato del territorio».


Si parla di