Eventi

Mercatini di Natale a Lecco e provincia

La magia dei Mercatini di Natale, anche quest'anno, porta a Lecco e in provincia la suggestiva atmosfera di festa che, soltano nei giorni di attesa al 25 dicembre, si respira.

Gli appuntamenti in calendario sono tanti e, quindi, non resta che scegliere quale mercatino (o più d'uno!) visitare, per gustare golosità dolci e salate, alla ricerca di un regalo speciale.

MERCATINI DI LECCO - A Lecco, piazza Cermenati, dal 2 al 27 dicembre, si trasforma in un "Villaggio di Natale", con le casette in legno dal tetto "innevato", che portano la magica atmosfera natalizia in centro città.

MERCATINI DI PREMANA - Il Natale, a Premana, arriva in anticipo e "invade" il centro del paese con i mercatini natalizi; in vendita: oggettistica, cibi e liquori.. da regalare o da regalarsi. Per i più piccoli: animazione e truccabimbi. Per tutti: le frittelle e i dolci de "Il Frittellaro".

MERCATINI DI PRIMALUNA - In Valsassina, a Primaluna, c'è una casa speciale: "La Casa di Babbo Natale", che non farà la felicità solo dei più piccoli; in programma - infatti - anche i "Mercatini di Natale" con i prodotti degli artigiani locali; e obbligatoria è la "pausa merenda" con gli alpini, a base di tè, panettone, vin brulè ed altre golosità.

MERCATINI DI PESCATE - Il Parco Torrette ospita le bancarelle, ma non solo; per gli amanti della cucina tipica lombarda ci sarà - anche - la "Sagra della Busecca", la trippa alla milanese.

MERCATINI DI MERATE - Il centro di Merate si avvolge di magia con il "Mercatino di Natale" degli artigiani, da accompagnare con le golosità offerte dalla Proloco: cioccolata, panettone e vin brulè. Per i più piccoli, invece, musica e tante sorprese con Masha e Orso e le principesse di Frozen.

MERCATINI DI MONTEVECCHIA - Il "Natale di Montevecchia" sarà festa, musica, buon cibo e... bancarelle di hobbisti ed artigiani locali e di golosità con una selezione di Food Truck, per accontentare tutti i palati.

N. B. La pagina è in aggiornamento. È possibile segnalare altri "Mercatini di Natale" a redazione@leccotoday.it.


Si parla di