Eventi

9° Maratonina Città di Lecco

Domenica di sport a Lecco il prossimo 6 marzo: il capoluogo lariano ospiterà infatti la nona edizione della Maratonina Città di Lecco, uno fra più interessanti eventi dell’intero panorama podistico nazionale. 

A rendere il percorso imperdibile per gli sportivi sono le caratteristiche tecniche del percorso e varietà che il centro storico di Lecco, il lungolago e il rione di Pescarenico sono in grado di regalare, tanto ai partecipanti della manifestazione tanto agli spettatori, che grazie all'andamento “a bastone” del tracciato potranno seguire costantemente lo sviluppo della competizione.

Alle ore 9:30 partirà la gara K21 agonistica, riservata ai tesserati Fidal, mentre alle 9:35 sarà il momento del via della K10 promozionale, aperta a tutti gli appassionati dai 16 anni in su. Spazio anche a bambini delle scuole elementari e ai loro genitori, che potranno partecipare alla K1,5 Staffetta family: il ritrovo sarà alle 9.45. Tutti e tre i percorsi partiranno dalla centralissima piazza Cermenati.

È possibile iscriversi alle tre gare fino a sabato 5 marzo: qui tutti i dettagli. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, saranno previste alcune modifiche alla viabilità per la giornata di domenica.


Si parla di