Eventi

My Secret Dinner Lecco

15 luglio. La data è ufficiale, la location, ora, è nota: la bellissima piazzetta che dà sul fiume Adda e la "pista" pedonale che dal Ponte Kennedy si snoda fino al Ponte Azzone Visconti. Il bianco, con un tocco di rosso, sarà il tema della serata. A Lecco torna "My Secret Dinner", il picnic-evento "al buio" di grande successo.

Cos'è my secret dinner? Non è una cena come tante. È un'occasione unica per stare insieme e condividere per una sera la città in modo originale e inconsueto. L'idea è semplice e aperta a tutti: ognuno porta da casa il necessario per allestire una tavola in un luogo della città solitamente non adibito a questo scopo. La tavola deve essere apparecchiata in modo curato, proprio come la prepareremmo a casa per un amico speciale. Il filo conduttore è il colore bianco, sia per la tavola che per gli abiti. Aggiungete un tocco di rosso, se lo gradite, a ricordare che la vita è fatta di passioni e imprevisti e questo la rende preziosa e tutta da trascorrere col sorriso! L'importante è creare un piccolo spazio coordinato con tutti gli altri e allo stesso tempo che abbia il vostro "carattere", per mangiare, conversare, conoscere e trascorrere un'indimenticabile serata. Il luogo preciso? Top secret fino all'ultimo momento. Rivelato solo qualche giorno prima sul sito www.mysecretdinner.it e via e-mail agli iscritti.

I partecipanti potranno allestire i tavoli dalle ore 19.30 alle ore 20.30, ora in cui inizierà il picnic. In prossimità della piazza (Via Azzone Visconti) ci sarà il check point, dove si potranno scaricare i tavoli, le sedie e le borse termiche, per - poi - proseguire con la macchina verso i parcheggi (immagine in allegato, ndr).

I fondi raccolti durante la serata saranno destinati a 2 associazioni: LOGOI (associazione di promozione sociale che gestisce progetti di sostegno e didattica di qualità rivolta alla valorizzazione delle potenzialità di bambini delle scuole elementari con disabilità o difficoltà d'apprendimento) e ASPOC Lab Onlus (Associazione per lo Sviluppo del Pontezionale Cognitivo, nata da un gruppo di genitori di bambini disabili con ritardo cognitivo che si adopera per sviluppare contesti significativi di apprendimento, per migliorare l'approccio dell'adulto nei confronti del bambino/ragazzo disabile e per valorizzare l'apporto di tutti coloro che ne sono a stretto contatto).

Per informazioni e iscrizioni: info@mysd-lecco.it.

(foto FB di My Secret Dinner Lecco)


Si parla di
  • 15/07/2017