Eventi

Weekend nel Lecchese: al via gli eventi di Natale

A Lecco e in provincia si inizia a respirare la magica atmosfera natalizia. Gli appuntamenti per grandi e bambini

Il primo weekend che "sa" di Natale è alle porte e in tutta la provincia di Lecco sono "spuntati" eventi legati al 25 dicembre, tra luminarie che si accendono, fate, gnomi, Babbo Natale e mercatini.

IN CITTÀ - Il 26 novembre, a Lecco, si accendono le luminare: un tetto di luci scintillanti lungo le vie, del centro e dei rioni, che accompagnerà chi - domenica 27 - vorrà approfittare della straordinaria apertura dei negozi, su iniziativa di Confcommercio, che dà il via allo shopping natalizio.

IN PROVINCIA - A Olgiate Molgora è tempo di Mercatini di Natale. Nel centro del paese ben 80 bancarelle, musica, castagne, vin brulè ed un ospite speciale: Babbo Natale. A Mandello si inaugura "Magico Natale", ricchissimo calendario di eventi da novembre a gennaio, con una degustazione di the e tisane, che riscalderà il sabato pomeriggio. A Varenna c'è un motivo in più per visitare Villa Monastero: da domenica 27 - infatti - sarà allestito un presepe, che i visitatori potranno ammirare in tutte le giornate di apertura.

GLI EVENTI PER I PIÙ PICCOLI

PER I PIÙ PICCOLI - In città è in arrivo una carrozza speciale, quella che, trainata da Flicka, porterà in centro e sul lungolago la Fata Natalina e la folletta Emma per un "assaggio" di atmosfera natalizia che farà la gioia dei più piccoli. E il Natale arriva con un mese di anticipo anche al Centro Commerciale "Le Piazze", che inaugura il ricco calendario di eventi con "Magie di Natale", magico spettacolo di bolle di sapone giganti, e il "Truccabimbi Natalizio". A Olgiate, non solo i Mercatini di Natale, ma tanta magia con Babbo Natale, che incontrerà, nel Villaggio, tutti i bimbi, che potranno consegnargli la letterine. la biblioteca, inoltre, propone un "Open Day" con letture animate e spettacoli per le famiglie (per i dettagli: clicca qui).

Per segnalarci altri eventi: clicca qui.