Eventi

La Bella e la Bestia il musical

Nel 2004 un gruppo di amici all’interno della Parrocchia di Castello decide di concretizzare le proprie capacità in ambito teatrale fondando la Compagnia del Domani. Lo scopo è quello di allestire spettacoli di qualità e creare aggregazione tra i giovani. Ciascun membro della compagnia, può valorizzare le proprie capacità esprimendosi al meglio nei diversi comparti che formano lo spettacolo stesso, ovvero canto, ballo, scenografia, illuminotecnica, recitazione e sartoria in un clima di collaborazione reciproca tra giovani di tutte le età.

Belle è una giovane sognatrice della Francia del XVIII secolo. Vive in un piccolo paesino insieme al padre-inventore Maurice, circondata da persone che passano il tempo a spettegolare e non capiscono la sua passione per i libri così accesa. Quello di Belle è un mondo più ampio di quelle quattro case, fatto di terre sconosciute, intrighi, cavalieri e magi. La ragazza è perseguitata dal ragazzo più amato ma anche più arrogante del paese, Gaston, che cerca più volte il pretesto per sposarla, aiutato dall’amico Le Tont.

Ma un giorno come tanti, il mondo della sognatrice verrà sconvolto per sempre. Alla ricerca del padre, scomparso da qualche giorno mentre si recava ad una fiera per presentare la sua ultima brillante invenzione, Belle si ritrova davanti ad un castello in mezzo alla foresta. Entrata, trova Maurice, che la intima a fuggire perché il padrone del castello è un’orribile Bestia, che sopraggiunge poco dopo. La ragazza ha deciso: non abbandonerà il padre al suo destino e prenderà il suo posto. Mentre Maurice corre al villaggio per chiedere aiuto, Belle si ritroverà in un castello incantato circondata da oggetti-servi: Lumiere il candelabro, Tockins l’orologio, Mrs. Bric la teiera, Kikkenj la tazzina, Fifì lo scopino.

Quello che all’inizio è solamente un incubo a poco a poco si trasformerà per la ragazza nella più incredibile delle avventure, in fondo alla quale, utilizzando gli occhi del cuore, forse troverà il vero Amore, superando le bestiali apparenze del padrone del castello.


Per ulteriori informazioni scrivi a o chiama il numero 3280210981.


Si parla di